Per il tuo impianto fotovoltaico puoi usufruire:
👉🏻del Superbonus 110%!
👉🏻 o delle detrazioni fiscali del 50% sull’importo totale d’acquisto

Cos’è un impianto fotovoltaico?

L’etimologia della parola ci dà qualche indizio: “foto” significa luce, “voltaico” fa riferimento ad Alessandro Volta, l’inventore della pila elettrica che campeggiava sulle banconote di 10 mila lire.
L’impianto fotovoltaico produce energia solare pulita, rinnovabile e che permette di ridurre le emissioni inquinanti.

Come funziona un impianto fotovoltaico?

l sistema si compone di due elementi: i moduli fotovoltaici e l’inverter.
I moduli sono formati da celle costituite da lastre di silicio, materiale semiconduttore.
Quando un fotone, la particella di luce, colpisce la superficie di una cella, la sua energia viene trasferita agli elettroni qui presenti, che una volta “caricati” fluiscono nel circuito e producono corrente elettrica.
A questo punto entra in azione l’inverter, un dispositivo elettronico che converte la corrente continua generata dai pannelli in corrente alternata.
Maggiori saranno le celle, maggiore sarà la potenza espressa in “watt di picco”, cioè la quantità di energia prodotta in unità di tempo.
I pannelli fotovoltaici vengono installati sulle superfici esterne di edifici o di terreni rivolti preferibilmente verso sud, mantenendo un’inclinazione ottimale.

I vantaggi di un impianto fotovoltaico?

Installando un impianto fotovoltaico hai numerosi vantaggi in termini di:

– Impatto ambientale ed ecologia
Il pannello fotovoltaico sfrutta l’energia del sole trasformandola in energia elettrica senza generare nessun tipo di inquinamento. Riduce inoltre le emissioni di anidride carbonica nell’ambiente, contrastando il rischio di surriscaldamento globale del pianeta. Per questo è uno dei migliori sistemi di produzione di energia green.

– Risparmio economico
Producendo energia in modo autonomo potrai ridurne notevolmente l’acquisto e, di conseguenza, ridurre drasticamente i costi sulla bolletta. Inoltre, l’eventuale surplus prodotto di energia, che potrai reimmettere nella rete tradizionale, ha un valore economico.

 – Aumento del valore dell’immobile
Installare pannelli fotovoltaici viene considerato un sistema di miglioramento energetico della propria casa, per questo la classe di efficienza energetica e il valore della tua abitazione aumenteranno.

– Investimento
L’impianto fotovoltaico può essere considerato un investimento perché il costo iniziale si ripaga autonomamente in pochi anni e l’energia prodotta successivamente sarà per te un guadagno effettivo.

– Uso privato colonnina ricarica elettrica
Quando si parla di colonnina di ricarica auto elettriche si intende un distributore di energia tramite il quale è possibile ricaricare la propria vettura dotata di propulsore elettrico.
Le forme di queste colonnine ricarica auto elettriche sono varie. Si possono infatti trovare colonnine a palo, a parete o portatili e le varie aziende stanno sviluppando anche un sistema wireless mediante il quale sarĂ  sufficiente posizionare la propria vettura su una piattaforma per effettuare la ricarica.
Le colonnine ricarica auto elettriche del settore privato sono tutte le stazioni di ricarica allacciate alla rete locale. Questo tipo di stazioni di ricarica sono pronte all’uso subito dopo aver fatto eseguire ad un tecnico esperto la connessione alla rete elettrica.

– Agevolazioni fiscali
Installare oggi un impianto fotovoltaico è conveniente perché, anche per il 2020, sono state confermate per le persone detrazioni fiscali del 50% sull’importo totale d’acquisto e per chi ne può usufruire c’è anche il Superbonus 110%.
Anche per le colonnine ricarica auto elettriche si può usufruire del Superbonus 110%

Perchè fare un impianto fotovoltaico con KLIMALEADER?

Professionalità e conoscenza del settore (abbiamo realizzato il primo impianto fotovoltaico in un’abitazione civile in Abruzzo nel 1988).

Seguiamo il cliente partendo da un’attenta progettazione della modalità di installazione (per ottimizzare i rendimenti e sviluppo di un piano economico) alla gestione pratiche GSE (gestione pratiche degli incentivi presso i vari enti).

Offriamo un servizio di monitoraggio del corretto funzionamento dell’impianto e per la verifica della corretta gestione pagamenti GSE.

Siamo in grado di progettare il fotovoltaico ai fini dell’integrazione con le diverse tecnologie per massimizzare l’efficienza energetica degli edifici (ad esempio Pompe di Calore).

Siamo una societĂ  di consulenza, progettazione e realizzazione di sistemi impiantistici per il comfort, il risparmio energetico e la produzione di energia da Fonti Rinnovabili.

CONTATTACI, VALUTEREMO LA FATTIBILITA’ PER IL TUO IMMOBILE!