Cosa possiamo fare per te

La nostra esperienza e professionalità sono al servizio delle imprese, degli installatori d’impianti, delle aziende produttrici e degli Enti pubblici.

Servizi

Lo sviluppo, alcune volte vertiginoso, delle nuove tecnologie e la vastità dell’offerta di mercato rendono spesso problematico e difficoltoso fare le scelte migliori al giusto prezzo. Quando poi si tratta di integrare queste tecnologie nella costruzione di un impianto, con l’obiettivo del risparmio energetico, la scelta richiede maggiori conoscenze. E’ opportuno avvalersi della consulenza di professionisti che da sempre amano questo lavoro ed operano per l’ambiente con convinzione.

ANALISI

L’analisi dei fabbisogni energetici delle strutture: dall’isolamento termico alle zone climatiche, dai consumi elettrici a quelli termici. L’analisi delle condizioni specifiche di partenza sono condizione essenziale per sviluppare ipotesi impiantistiche valide e soluzioni possibili.

REALIZZAZIONE

La realizzazione di studi di fattibilità: i nostri tecnici, dopo aver valutato tutti quelli possibili, analizzano l’economicità dell’intervento, evidenziando nella relazione finale costi e ricavi. Un comprensibile piano economico dell’intervento sarà a corredo dell’offerta.

STUDIO

Lo studio del metodo più efficace per incrementare l’efficienza energetica dell’edificio: riduzione delle dispersioni e delle rientrate di calore estive, utilizzo di tecnologie ad alta efficienza e dell’utilizzo di fonti di energie alternative.

CONSULENZA

La consulenza ed il dialogo con il nostro cliente nella fase di valutazione dell’intervento sono il nostro metodo di lavoro abituale.

RICERCA

La ricerca dei finanziamenti e degli incentivi disponibili, nonché delle altre agevolazioni anche di natura fiscale, per la realizzabilità dell’investimento rappresentano un nostro impegno non meno importante ed utile.

Progettiamo e Realizziamo

Gli impianti di Climatizzazione Radiante riscuotono sempre maggiori successi per i vantaggi che chi li utilizza gli riconosce: livelli di comfort molto elevati grazie alla omogeneità nella distribuzione del calore; elevato risparmio energetico e nei costi di gestione, per effetto del tipo di trasmissione del calore e del fresco, non aria ma irraggiamento; possibilità di utilizzo di generatori ad alto rendimento come Caldaie a condensazione e Pompe di Calore, e dei Sistemi Solari e Geotermici. Le soluzioni impiantistiche a Parete o a Soffitto sono il naturale sviluppo degli impianti a Pavimento.